nostro
Blog
Tutti gli articoli con i preziosi consigli di Nomasvello
Depilazione permanente, pulizia viso, cura della pelle del viso e del corpo e tanto altro ancora: sono gli argomenti che troverete negli articoli del blog di Nomasvello. I consigli degli esperti, come utilizzare prodotti e cosmetici, come proteggere la pelle dal sole e dal freddo. Negli articoli del blog di Nomasvello tutto ruota intorno alla cura del proprio corpo e della propria pelle!

Categoria Salute Martedì 16 Febbraio
Talvolta non ci accorgiamo che per mangiare meglio e restare in forma basta pochissimo. Un alimento ideale per conciliare dieta e salute è il centrifugato di frutta e verdura che permette di assumere tutte le sostanze nutritive di cui l’organismo ha bisogno, in modo facile e veloce.
I centrifugati sono ottimi per cominciare bene la giornata oppure, durante il caldo estivo, sono utili per reintegrare le sostanze perse con la sudorazione. Possiamo preparare queste bevande invitanti anche per i bambini, che non amano mangiare frutta e verdura, per invogliarli a nutrirsi in modo sano. Ma il centrifugato è anche un ottimo alleato di bellezza. Per ritardare l’invecchiamento cutaneo, infatti, la prima cosa da fare è nutrire la pelle dall’interno apportando quotidianamente il giusto equilibrio di sostanze fondamentali: proteine, vitamine e minerali.
Ecco 5 centrifugati da provare subito!
1) Centrifugato di carote e mele: la carota è ricca di vitamina A, contiene antiossidanti e ferro, importante per le ossa. La mela è un ottimo depurativo e disintossicante.
2) Centrifugato di finocchio e mela: il finocchio ha proprietà digestive. Se avete dolori di stomaco frequenti, la cosa migliore è assumere questa bevanda prima dei pasti per depurare e calmare in anticipo l’intestino.
3) Centrifugato di kiwi: il kiwi è un alimento ricco di vitamina C (più dell’arancia e del limone), ferro, potassio e rame che, combinati insieme, gli forniscono importantissime proprietà antisettiche e antianemiche.
4) Centrifugato di mele e arance: questa bevanda possiede proprietà depurative e antinfiammatorie, oltre ad essere un’ottima alleata per la dieta.
5) Centrifugato di frutta mista e mandorle: per preparare questo centrifugato possiamo utilizzare qualsiasi tipo di frutta. L’aggiunta delle mandorle lo renderà più sfizioso oltre che più salutare.
Qualche suggerimento:
- utilizzare prodotti biologici e non trattati chimicamente e, soprattutto, frutta e verdura di stagione
- togliere dalla frutta eventuali parti danneggiate o ammuffite
- bere subito il composto appena preparato per assumere tutte le vitamine e i minerali concentrati