Scopri il
nostro
Blog

Tutti gli articoli con i preziosi consigli di Nomasvello


Depilazione permanente, pulizia viso, cura della pelle del viso e del corpo e tanto altro ancora: sono gli argomenti che troverete negli articoli del blog di Nomasvello. I consigli degli esperti, come utilizzare prodotti e cosmetici, come proteggere la pelle dal sole e dal freddo. Negli articoli del blog di Nomasvello tutto ruota intorno alla cura del proprio corpo e della propria pelle!
Epilazione uomo schiena: le soluzioni definitive
Categoria Depilazione      Martedì 15 Marzo

Epilazione uomo schiena: le soluzioni definitive

Man mano che gli uomini crescono, i capelli in cima alla testa si assottigliano mentre chiazze di peluria spuntano in luoghi meno desiderabili, come le spalle e la schiena ed è per questo motivo che si sono sviluppati negli ultimi anni anche trattamenti di epilazione uomo. Benchè la scienza ed i test medici affermano che la crescita di peluria sulla schiena sia sinonimo di buon livello di testosterone nell’organismo, resta comunque un fattore anti estetico che gli uomini ed i ragazzi più attenti cercano di evitare, appunto, con trattamenti di depilazione uomo.

Trattamenti permanenti, l’epilazione uomo firmata Nomasvello

In alcuni uomini o alcuni ragazzi, i peli del corpo, sebbene del tutto normali, sono un punto dolente. Ma grazie all'ultima tecnologia odierna, l'epilazione uomo a laser può rendere facile liberarsi dei peli superflui, da una piccola chiazza a una schiena piena, e senza i soliti effetti collaterali come bruciature da ceretta e peli incarniti da rasoio.

Poiché un numero crescente di uomini abbandona i rasoi e si rivolge ai laser per levigare le aree più irsute, in questo articolo approfondito si può trovare tutto ciò che è necessario sapere sull'epilazione uomo a mezzo laser, da come funziona a come ci si sente durante e dopo il trattamento, i vantaggi e gli svantaggi.

Come prepararsi per la depilazione laser

Prima che arrivi il grande giorno, è bene assicurarsi di aver discusso con gli esperti Nomasvello i passaggi di pre-trattamento necessari a preparare la pelle da trattare. È consigliato di evitare topici come acidi e retinoli per almeno una settimana prima dell'appuntamento e assicurarsi di non aver effettuato ceretta o depilazione con schiume attive nell'area per diversi mesi prima. Inoltre, è importante, evitare il sole e l’abbronzatura, poiché la pelle abbronzata può aumentare il rischio di ustioni da laser.

Il giorno della procedura, sarà richiesto di radere l'area da trattare utilizzando una crema da barba di qualità per evitare abrasioni da rasoio ed in più sarà richiesto di non allenarsi prima dell'appuntamento, poiché il calore corporeo sviluppato durante l’allenamento potrebbe rendere la zona da depilare sensibile al laser ed al conseguente calore che genera.

Ci sono degli stereotipi di pazienti, ideali per trattamenti di epilazione uomo, ad esempio l'uomo dai capelli scuri e dalla pelle chiara. Questi sono tra i pazienti più frequenti per via appunto della pelle chiara che delinea maggiormente la peluria sulla schiena ed anche per la giusta quantità di melatonina nel corpo, che dona, appunto, il colore nero ai capelli.

Poiché gli uomini tendono ad avere peli più spessi e ruvidi, l'epilazione uomo a mezzo laser può essere una grazia salvifica grazie alla sua capacità di annullare la crescita dei peli senza causare abrasioni da rasoio, peli incarniti o irritazioni croniche associate a metodi più comuni di depilazione come la ceretta e le schiume e creme chimiche. L’epilazione uomo è anche praticamente permanente, il che riduce la “manutenzione” e nel complesso ci si sente più al naturale, un vantaggio decisivo per alcune aree del corpo, soprattutto le più remote da raggiungere col tradizionale rasoio.

Cosa fare dopo il trattamento

Dopo la procedura di epilazione uomo, la pelle sarà spesso arrossata e/o gonfia, ma di solito l’irritazione svanisce dopo poche ore. Gli esperti Nomasvello consigliano di mantenere la routine post-trattamento delicata e semplice, ovvero, applicando del ghiaccio per ridurre il dolore e il gonfiore se necessario, detergendo con un detergente delicato e proseguendo con una crema idratante. Inoltre, è consigliato evitare il sole e applicare sempre molta crema solare per prevenire l'ipopigmentazione e l'iperpigmentazione.

Conclusione

Prima di qualsiasi trattamento di epilazione uomo o anche donna è necessario confrontarsi con dei professionisti del settore. Gli esperti Nomasvello non solo si curano di conoscere il paziente al fine di studiare il caso e sapere come procedere nei trattamenti, in più offrono anche una prima seduta affinchè il paziente possa rendersi conto di cosa prevede il trattamento a cui si sottoporrà. Sul sito web Nomasvello.it è semplicissimo trovare il centro più vicino e prenotare un appuntamento conoscitivo a titolo gratuito.

Copyright © 2011-2022
Nomasvello Italy srl
P.iva: 11522931002
All rights reserved
         NOMASVELLO
powered by H.T. srl