Scopri il
nostro
Blog

Tutti gli articoli con i preziosi consigli di Nomasvello


Depilazione permanente, pulizia viso, cura della pelle del viso e del corpo e tanto altro ancora: sono gli argomenti che troverete negli articoli del blog di Nomasvello. I consigli degli esperti, come utilizzare prodotti e cosmetici, come proteggere la pelle dal sole e dal freddo. Negli articoli del blog di Nomasvello tutto ruota intorno alla cura del proprio corpo e della propria pelle!
Imperfezioni della pelle: a volte basta una pulizia viso!
Categoria Bellezza      Giovedì 24 Febbraio

Imperfezioni della pelle: a volte basta una pulizia viso!

Una pelle perfetta sul viso, come quelle che vediamo nelle costose riviste patinate, piuttosto che sui social, è il sogno di ogni donna. Ma le imperfezioni della pelle sono dietro l'angolo, arrivano senza preavviso, in tutte le fasi della nostra vita, per ricordarci che la perfezione non esiste!

E' vero, le imperfezioni colpiscono proprio tutti, ma esistono dei modi per prevenirle o eventualmente per curarle! Ma per fare questo bisogna innanzitutto capire quali sono le cause: cambiamenti ormonali, invecchiamento, predisposizione ereditaria, esposizione solare non protetta, alimentazione scorretta e poca attività motoria sono tra le cause più comuni di questi inestetismi, alcuni dei quali regrediscono nel tempo mentre altri rimangono a vita.

Acne: le imperfezioni della pelle dei giovani ma non solo!

Durante il periodo dell'adolescenza, quasi tutti i giovani tendono a sviluppare l'acne, a causa delle ghiandole sebacee del viso che subiscono un'infiammazione, spesso a causa del cambiamento ormonale tipico di questa fase di crescita. Questa infiammazione tende ad aumentare la produzione di sebo, responsabile dell'occlusione dei pori e quindi della conseguente infezione cutanea che fa spuntare i cosiddetti brufoli.

Per quanto riguarda l'acne, ci sono alcuni accorgimenti per evitare la formazione di nuovi brufoli: stiamo parlando dello stile di vita, per lo più! Ecco che è consigliabile limitare l'utilizzo di zuccheri raffinati, in quanto il picco glicemico tende a favorire l'aggravamento dell'acne. Accanto agli accorgimenti alimentari, vi sono gli accorgimenti motori: fare attività fisica all'aperto - studi alla mano - aiuta a ridurre l'infiammazione!

Una precisazione però va fatta: si possono prendere tutti gli accorgimenti possibili ma l'acne ha una forte componente ereditaria, per cui nell'80% dei casi c'è gran poco da fare per prevenirla e si può solo curare, per prevenire le antiestetiche cicatrici che potrebbero rimanere sul viso.

Che brutti quei punti neri sul viso!

Meno legato all'età e più legato allo stile di vita è l'inestetismo dei punti neri. Fondamentalmente riguarda sempre i pori ostruiti e i problemi ormonali, ma le cause sono più numerose: cambiamenti ormonali, premestruo, stress, eccessivo sfregamento, cosmetici non adatti, contatto con agenti inquinanti (smog), etc.

Per prevenirli, bisogna intraprendere uno stile di vita meno stressante, una dieta sana e fare attenzione ai cosmetici. Anche se a volte non è sufficiente!

A volte basta una pulizia viso!

Avere una bacchetta magica o un filtro come sui social, per eliminare le imperfezioni anche nella realtà, piacerebbe a tutti! Ma nella vita vera, tutto ciò non è possibile. Certo, possiamo impegnarci a migliorare la nostra skincare routine, ma a volta non basta!

A volte è necessario prendersi un po' più di dieci minuti per prenderci cura del nostro viso e affidarsi a mani competenti per effettuare un'accurata pulizia del viso.

Molte donne, al solo sentirla nominare, vorrebbero scappare: l'incubo della fase di spremitura manuale popola i ricordi di chiunque si sia sottoposto ad una pulizia viso tradizionale.

Ebbene, niente più spremiture manuali: oggi c'è la pulizia viso a ultrasuoni PROSKIN di Nomasvello.

Si tratta di una tecnologia innovativa che sfrutta gli ultrasuoni e che permette di pulire a fondo il viso senza l'utilizzo di prodotti chimici e senza causare arrossamenti. Al contrario, il trattamento è piacevole ed anche funzionale: a differenza della pulizia viso tradizionale, Proskin permette di lavorare in maniera profonda su tutta la pelle del viso e non solo sulle zone soggette a spremitura!

Proprio quello che serve - e a volte basta solo quello - per evitare infiammazioni, acne e punti neri, oppure per curare questi fastidiosi inestetismi della pelle del viso.

Che aspetti? Prenota subito la tua seduta!  e cambia la luce del tuo viso in soli dieci minuti.

Copyright © 2011-2022
Nomasvello Italy srl
P.iva: 11522931002
All rights reserved
         NOMASVELLO
powered by H.T. srl