Epilazione laser: come funziona il trattamento
Depilazione laser: come funziona il trattamento
Tutte odiamo i peli, sono bruttissimi da vedere e la loro eliminazione è l'obiettivo di noi donne e non solo. Oggi si può fare anche in maniera definitiva grazie alla depilazione laser, un trattamento molto efficace e indolore.
Finalmente possiamo dire addio a dolorose cerette, scomodi rasoi e altri metodi non così pratici nè piacevoli. Ma come funziona il trattamento con il laser?
Funzionamento della Depilazione Laser
A differenza della ceretta, con il trattamento Laser non avviene uno strappo: la radice del pelo viene distrutta dalla sua azione. Questa è la spiegazione semplicistica, in realtà ad essere distrutto è il follicolo, grazie alla lunghezza d'onda selettiva che permette di non deteriorare la pelle circostante.
Tecnicamente, il ruolo di protagonista nel trattamento spetta alla melanina contenuta nel pelo. Essa, assorbendo la luce e trasformandola in calore, permette la conduzione fino al bulbo pilifero e la sua distruzione, in modo che lo stesso non sia in grado di produrre più peli.
L'aspetto più bello della depilazione laser è l'assoluta assenza di dolore (o quasi): le diverse migliaia di donne che si son sottoposte a questo tipo di trattamento lamentano una sensazione di fastidio o di momentaneo calore. Niente dolore! Il trattamento si svolge in totale sicurezza: tutti i presenti devono necessariamente indossare gli occhialini protettivi per proteggere gli occhi dai raggi laser.
Ovviamente, non basta un'unica seduta per sbarazzarsi definitivamente dei nostri bruttissimi peli e saranno necessarie dalle 5 alle 10 sedute a distanza di tempo.
Prima di sottoporsi a questo tipo di trattamento, è bene prendere in considerazione alcuni accorgimenti:
- non fare alcun tipo di epilazione con ceretta o altri metodi almeno per un mese, antecedentemente al trattamento
- depilare con il rasoio la zona da trattare, non prima di due giorni, antecedentemente al trattamento
- evitare l'esposizione solare dopo i trattamenti
Oltre a diversi vantaggi, però, i trattamenti laser presuppongono anche diversi svantaggi:
- non sono adatti a chi ha solo peluria
- non sono adatti a chi ha i peli di colore chiaro
- non sono adatti a chi ha molti nei
- non sono adatti a pelli abbronzate, acneiche e irritate
Il metodo Fusion di Nomasvello
Proprio per venire incontro a tutte le esigenze delle donne, Nomasvello ha ideato un metodo innovativo e rivoluzionario: il metodo Fusion. Si tratta della combinazione di due macchinari conosciuti per l'epilazione definitiva - il laser a diodo e la luce pulsata - in modo da garantire un'efficacia assoluta.
I due macchinari si completano a vicenda e permettono di diminuire i tempi delle sedute. Oltre a questo, con questo metodo, la depilazione definitiva diventa accessibile proprio a tutti, aldilà del tipo di pelle o del fototipo, in completa sicurezza e senza provare dolore.
Perchè scegliere uno dei nostri centri
Fin dalla prima apertura, i nostri centri si son distinti per la sicurezza e per l'ambiette sereno e tranquillo. Scegliere il metodo Fusion vuol dire ritagliarsi un'ora per se stessi, in completo relax, senza pensare a nulla e senza provare alcun fastidio. Tutte le clienti che entrano nei nostri centri vengono accolte da personale esperto che andrà ad ascoltare le esigenze, analizzerà le condizioni soggettive di pelle e peli e personalizzerà il metodo in base ad esse.
Chi si affida a Nomasvello, conosce già il prezzo delle sedute - 39€ a zona - e ne riconosce la convenienza e, in seguito, anche l'ottimo rapporto qualità/prezzo.
Quindi, che aspetti? Prenota la tua prova gratuita in uno dei nostri centri e potrai dire addio per sempre ai peli superflui