Scopri il
nostro
Blog

Tutti gli articoli con i preziosi consigli di Nomasvello


Depilazione permanente, pulizia viso, cura della pelle del viso e del corpo e tanto altro ancora: sono gli argomenti che troverete negli articoli del blog di Nomasvello. I consigli degli esperti, come utilizzare prodotti e cosmetici, come proteggere la pelle dal sole e dal freddo. Negli articoli del blog di Nomasvello tutto ruota intorno alla cura del proprio corpo e della propria pelle!
Peli incarniti: addio con la depilazione permanente
Categoria Depilazione      Sabato 11 Giugno

Peli incarniti: addio con la depilazione definitiva

La depilazione definitiva è il sogno di ogni donna, ma non solo. Infatti, in tanti sognano avere la pelle perfettamente liscia, libera dai peli superflui e dallo stress di doversene occupare con cadenza regolare. Sono svariati i motivi per cui si decide di intraprendere un percorso di depilazione permanente, primo tra tutti il sogno di poter risolvere il problema dei peli incarniti tanto inestetici quanto fastidiosi.

Sos: peli incarniti

Ma cosa sono i peli incarniti? I peli incarniti sono quei peli che invece di svilupparsi verso l'esterno, crescono sottopelle seguendo una traiettoria semiverticale. Crescono all'indietro o lateralmente restando intrappolati sottocute e causando infiammazione e rossore.  Generalmente i peli incarniti si osservono in corrispondenza delle aree cutanee sottoposte a continui trattamenti di rasatura o, meno frequentemente, a trattamenti di epilazione. Malgrado possano comparire ovunque per la donna le zone più soggette sono gambe ed inguine, per l'uomo collo, mento e guance.

Perchè esistono i peli incarniti?

La principale causa dei peli incarniti e del loro sviluppo sottocutaneo è da ricercarsi in una rasatura scorretta o frettolosa. In cima alla lista dei possibili responsabili c'è sicuramente il rasoio seguito dalla ceretta. Il taglio della lama, durante la rasatura, crea spigoli piuttosto acuminati sulla punta del pelo che diventa così affilata da aprirsi una via alternativa e costringendo il pelo a viaggiare in direzione innaturale. Così, sviluppandosi all'indietro o lateralmente, il pelo si incarnisce in profondità. Per quanto riguarda l'epilazione tramite ceretta, il pelo viene staccato direttamente alla radice pertanto la crescita di peli incarniti è imputabile principalmente all'ostruzione del foro pilifero da parte dei detriti cellulari o sostanze estranee.

Macchie e cicatrici da peli incarniti

Il nostro organismo vede i peli incarniti come corpi estranei da eliminare, per questo, con i peli incarniti troviamo spesso infiammazioni e infezioni dolorose. A questo si aggiunge il comportamento scorretto di chi cerca di rimediare ad un danno creandone un'altro attraverso la rimozione del pelo incarnito con pinzette o altri metodi che portano ad autolesionarsi la pelle. Le infiammazioni o le infezioni causate dai peli incarniti, infatti, causano veri e propri traumi oltre a lasciare delle cicatrici anti estetiche o macchie ipercromiche. 

La depilazione definitiva costa meno della ceretta!

Per risolvere il problema dei peli incarniti e ridurre l'insorgere di possibili inestetismi ad essi connessi è opportuno scegliere metodi di depilazioni alternativi al rasoio, alla ceretta o alle pinzette! Ad oggi gli unici metodi che lasciano libera la via d'uscita ai peli sono il Laser e la Luce Pulsata tuttavia c'è ancora molto scetticismo ma soprattutto i clienti sono restii ad abbandonare i tradizionali metodi di depilazione perchè spaventati dai costi che dovrebbero affrontare decidendo di intraprendere un  nuovo trattamento.

La verità è che i trattamento con Luce Pulsata, sebben costino di più di una tradizionale ceretta, non sono destinati a durare all'infinito ma si risolvono il poche sedute risultando quasi più convenienti dell'epilazione classica.

Scegliere il professionista giusto per risparmiare

In passato la luce pulsata era un trattamento estremamente costoso ma oggi, alcuni centri estetici, offrono sedute a prezzi molto convenienti e prove gratuite che permettono al cliente di verificare in prima persona l'efficacia del metodo. No+Vello, leader della depilazione permanente con luce pulsata ha trovato una soluzione per offrire trattamenti efficaci di epilazione permanente ed estetica avanzata che siano al tempo stesso economici e alla portata di ogni cliente con una qualità prezzo unica sul mercato. L'obiettivo è quello di valorizzare la bellezza di chi decide di dire addio ai peli e allo stress di doversene occupare ma soprattutto quello di evitare i problemi e i fastidi causati da una scorretta depilazione.

Copyright © 2011-2022
Nomasvello Italy srl
P.iva: 11522931002
All rights reserved
         NOMASVELLO
powered by H.T. srl