Scopri il
nostro
Blog

Tutti gli articoli con i preziosi consigli di Nomasvello


Depilazione permanente, pulizia viso, cura della pelle del viso e del corpo e tanto altro ancora: sono gli argomenti che troverete negli articoli del blog di Nomasvello. I consigli degli esperti, come utilizzare prodotti e cosmetici, come proteggere la pelle dal sole e dal freddo. Negli articoli del blog di Nomasvello tutto ruota intorno alla cura del proprio corpo e della propria pelle!
Peli sul viso e depilazione permanente
Categoria Depilazione      Lunedì 28 Marzo

Peli sul viso e depilazione permanente

Nonostante sia un tabù, nell'epoca della depilazione "total", i peli sul viso interessano circa il 15% delle donne. Il fenomeno si può suddividere in due casistiche: l'ipertricosi e l'irsutismo. La prima indica una crescita eccessiva di peli in zone normalmente già pelose, la seconda indica la crescita di peli in zone cutanee dove solitamente non ci sono.

Niente Paura!!! In entrambi i casi, il problema può essere risolto, anche in maniera permanente.

Peli sul viso: le cause

Questo inestetismo porta con se numerosi disagi per le donne. Ma, oltre alle sedute dall'estetista, per risolvere il problema in maniera efficace è opportuno andare alla ricerca di quelle che potrebbero essere le cause, in modo da capire poi come procedere. I problemi che causano ipetricosi e irsutismo potrebbero essere diversi:

  • Fattori Ormonali: ci sono alcune patologie che provocano la crescita di peli sul viso; è in caso, ad esempio, della Sindrome dell'Ovaio Policistico, una patologia lieve ma che è bene curare e non solo per il disagio relativo al pelo. Accanto a questa sindome, possono esserci altri patologie a carico del surrene, della tiroide o dell'ovaio che stimolano la produzione di androgeni con la conseguente crescita del pelo.
  • Stress: lo stress porta a squilibri ormonali, con le conseguenze indicate pocanzi.
  • Farmaci: alcuni farmaci, come per esempio il cortisone, possono causare questo brutto inestetismo. Quindi, una volta finita l'assunzione, il problema potrebbe autorisolversi.

Ecco perchè, oltre a cercare di risolvere il fattore estetico (assolutamente importante), è bene rivolgersi ad uno specialista per individuarne la causa, sia per una questione di salute, sia per evitare di spendere tempo e denaro per una soluzione permanente che - magari - non servirà!

 

Depilazione permanente: addio peli sul viso

Dopo aver assodato che il problema non si autorisolverà e quando sarete stanche di lunghe e noiose sedute di ceretta ogni tre/quattro settimane, forse sarà il caso di valutare la possibilità di sottoporsi ad una serie di trattamenti di depilazione permanente.

Le tecniche di depilazione permanente più efficaci sono la luce pulsata e il laser a diodo: entrambe hanno come obiettivo quello di distruggere selettivamente il follicolo di ogni singolo pelo, sfruttando la capacità della luce (i due macchinari hanno lunghezze d'onda differenti, ma il principio è lo stesso) di arrivare in profondità e bruciare la radice.

Entrambe i metodi, con i loro pro e contro - garantiscono dei buoni risultati, a patto che i trattamenti vengano fatti da mani esperte.

Il Metodo Fusion

Se siete indecise tra questi due trattamenti, non preoccupatevi: Nomasvello ha la risposta a tutti i vostri dubbi e si chiama Fusion. Fusion è un motodo innovativo di depilazione, che incorpora i vantaggi di entrambe le tecnologie, per massimizzarne l'efficacia.

Le operatrice esperte dei centri Nomasvello sono formate per studiare il fototipo e il tipo di pelle di ogni singola donna o uomo e valutare quale strategia adottare per risolvere il problema dei peli su tutto il corpo e quindi anche i peli sul viso. Trattandosi di una zona molto delicata, forse anche la zona più importante perchè sempre ben in vista, è bene sempre affidarsi a personale esperto.

Il metodo Fusion garantisce tre certezze importantissime:

  1. è indolore!
  2. è efficace
  3. è conveniente

Indolore

Con il protocollo di sicurezza studiato da Nomasvello e grazie alla professionalità degli esperti che erogano il servizio, il trattamento con metodo Fusion è sicuro e indolore. Anzi, vi diremo di più: l'ambiente in cui viene erogato il servizio è studiato in modo da garantire il massimo relax e quindi poter coniugare la risoluzione del problema con un momento personale di serenità e cura di se stessi.

Efficace

L'uso sapiente delle due diverse tecnologie garantisce un'efficacia mai vista e soprattutto di ridurre il numero di sedute, con un notevole risparmio!

Conveniente

Oltre a risparmiare sul numero di sedute, grazie all'efficacia, Nomasvello assicura la massima trasparenza, indicando una tariffa fissa di € 36 a zona, per singola seduta. Non male vero?

Che aspetti? Richiedi la tua prova gratuita!

Copyright © 2011-2022
Nomasvello Italy srl
P.iva: 11522931002
All rights reserved
         NOMASVELLO
powered by H.T. srl