Pulizia del viso professionale

Pulizia del viso professionale

Scegliere una pulizia del viso professionale: fino a pochi decenni fa sottoporsi ad un trattamento viso era considerato un vero e proprio lusso, una pratica per giustificare la quale c’era un importante avvenimento come un matrimonio o un evento pubblico di grande importanza. Oggi la cura della propria pelle, ed in particolare quella del viso è diventata una routine fondamentale, per donne e uomini di ogni età.

Non ci sono solo ragioni estetiche dietro questa pratica: lo smog, lo stress quotidiano, l’esposizione al sole: questi sono solo alcuni dei fattori che impongono una pulizia del viso quotidiana ed una periodica e puntuale visita presso un professionista per un trattamento completo.

In che cosa consiste la pulizia del viso?

Non bastano acqua e sapone, per una prima pulizia del viso a casa. Una vera pulizia del viso prevede vari passaggi che solitamente comprendono struccanti, detergenti e creme idratanti. Fattore importante: non tutte le pelli sono uguali e quindi non tutte le operazioni di pulizia viso possono essere le stese per ogni persona. Infatti, alcune pelli richiedono una maggiore attenzione e cura rispetto ad altre.

  • Pulizia viso pelle grassa

Qui spesso il è l’eccesso di sebo a creare problemi. In molti casi questo tipo di pelle si accompagna anche ad una tendenza acneica. e per questo ci vuole particolare attenzione nello scegliere i prodotti adatti ad una buona detersione. In questi casi meglio scegliere un prodotto che vada ad agire contro questo tipo di inestetismo, magari seguendo i consigli di un esperto.

  • Pulizia viso pelle secca

Una pelle del viso che appaia secca è segno di un bisogno di nutrimento ed idratazione. In questo caso quindi, per una corretta pulizia del viso bisogna stare attenti ed evitare ad esempio una eccessiva esfoliazione. Per questo sono consigliati prodotti delicati ma allo stesso tempo nutrienti, che rimuovono le impurità senza andare ad intaccare l’idratazione della pelle. 

  • Pulizia viso pelle sensibile

Qui la parola d’ordine è: delicatezza. Per chi ha problemi di pelle del viso molto sensibile, il consiglio sembrerebbe più che ovvio, ma non è così. La particolare attenzione che occorre in questi casi è evitare prodotti aggressivi. Per questo sono indicati prodotti quali detergenti specifici che abbiano effetti lenitivi e che siano poco irritanti. Meglio cercare prodotti senza tensioattivi e con proprietà idratanti.  

La pulizia del viso professionale

La semplice routine casalinga risulta fondamentale per la cura quotidiana della pelle, ma spesso c’è bisogno di agire in profondità, per eliminare tutte le impurità e per donare nuova luce al viso. Occorre agire in modo da liberare la pelle da tutti questi fattori di stress, ma senza provocare altre problematiche. 

La classica pulizia viso che ancora qualche estetista pratica nel proprio studio ad esempio, attualmente è ritenuta più dannosa che altro. La “strizzatura” rischia seriamente di provocare inutili rossori se non danni maggiori, soprattutto in caso di pelli delicate. Una pulizia del viso professionale e moderna oggi rimuove le impurità dalla pelle senza provocare infiammazioni o rossori. 

Quante volte va fatta la pulizia del viso professionale?

Come sottolineato in precedenza, alcune pelli richiedono una maggiore attenzione e cura rispetto ad altre e quindi le esigenze di una pulizia profonda possono essere diverse da persona a persona. Va da sé che chi ha maggiori necessità deve sottoporti più spesso al trattamento di pulizia. Si può dire però che, in genere, in condizioni normali, una pulizia viso professionale può essere necessaria almeno 1 volta al mese, meglio ancora se 1 volta ogni 15 giorni circa, per avere una pelle del viso sempre al top e libera da stress ed impurità.

Proskin, la pulizia del viso professionale firmata Nomasvello

Oggi esistono soluzioni efficaci e super sicure, come ad esempio l’uso della tecnologia ad ultrasuoni che, combinata con l’uso di prodotti testati e certificati dona risultati di pulizia e luminosità senza pari. Una pulizia del viso professionale agisce in maniera più profonda per liberare anche i pori più ostruiti e aiutare la pelle stimolando anche la circolazione e la rigenerazione. 

Proskin ad esempio è la rivoluzionaria pulizia professionale del viso che dona risultati strabilianti e senza stress per la pelle. Grazie alla sua tecnologia ad ultrasuoni, la pulizia del viso è profonda ed efficace, senza rossori o altre problematiche tipiche delle “vecchie” tecniche ormai obsolete. E’ anche personalizzata: con la speciale Lampada Wood è possibile indicare prima di ogni trattamento il percorso migliore per ogni tipo di pelle.

Proskin vede infatti diversi “percorsi” di bellezza, a seconda della propria pelle e delle proprie esigenze. E’ estremamente economica ( a partire da € 20 euro a seduta) e si accompagna ad una serie di prodotti professionali quali creme, fiale, maschere e tanto altro ancora, per allungare gli effetti del trattamento anche da casa. Prova subito Proskin e chiedi al centro più vicino a te un check-up gratuito della tua pelle.

indietro
Categorie Popular Post Parla l’esperto Bellezza (9) Consigli (8) Epilazione (45) Lifestyle & Co. (0) No+Vello (2) Salute (0) Video (1) Epilazione laser cosa fare prima per prepararsi al meglio Leggi > Epilazione laser: come funziona il trattamento Leggi > Epilazione permanente: l'inverno è la stagione migliore Leggi > Epilazione Laser: Cosa non fare dopo il trattamento Leggi > Depilazione definitiva viso: quello che c'è da sapere Leggi > Eliminare i peli definitivamente? Tutto quello che c'è da sapere Leggi >
Nomasvello Italy S.r.l. P.iva: 11522931002 ©2023 All Rights Reserved Privacy Policy Cookie Notice TRATTAMENTI PRODOTTI NO+VELLO SEGUICI SU + Fusion + Pulizia viso Proskin + Creme + Detergenti + Fialette + Linea corpo + Maschere + Sieri + I centri + Acquista online + Promozioni + Blog + Supporto