Scopri il
nostro
Blog

Tutti gli articoli con i preziosi consigli di Nomasvello


Depilazione permanente, pulizia viso, cura della pelle del viso e del corpo e tanto altro ancora: sono gli argomenti che troverete negli articoli del blog di Nomasvello. I consigli degli esperti, come utilizzare prodotti e cosmetici, come proteggere la pelle dal sole e dal freddo. Negli articoli del blog di Nomasvello tutto ruota intorno alla cura del proprio corpo e della propria pelle!
Rimozione peli viso: addio ceretta!
Categoria Depilazione      Martedì 10 Maggio

Rimozione peli viso: addio ceretta!

Proprio come ogni altra zona del corpo, anche il viso è ricoperto da peli, molto sottili nel caso delle donne e più folti e spessi nell'uomo. Essendo una parte essenziale del proprio corpo, una delle prime che maggiormente risalta al'occhio e portatrice di bellezza e tratti unici per ognuno di noi, è necessario curarlo e prestare attenzione alla sua pulizia per metterne in luce pregi, ma anche piccole e bellissime imperfezioni! Oltre ad emanare fascino e bellezza, il viso della persona è una delle parti del corpo più delicate e soggette alle intemperie esterne: non a caso è necessario evitare trattamenti e prodotti che vadano ad irritarlo come, nel caso della rimozione peli viso, il tradizionale metodo della ceretta!

La ceretta, è uno dei metodi più utilizzati per l'epilazione del viso; e potremmo dire che certamente è anche uno dei metodi più sopravvalutati dal momento che a differenza di quanto si possa pensare essa, utilizzando la tecnica dello strappo per rimuovere il pelo, va a traumatizzare la pelle del viso causando rossore, gonfiore ed indolenzimento. Nel caso poi di pelli acneiche e con particolari problematiche da un punto di vista dermatologico, essa può inoltre favorire la comparsa di peli incarniti, brufoli sottopelle e dolorosi comedoni.

La ceretta non rappresenta però l'unico metodo di rimozione peli viso in circolazione: tra i trattamenti più conosciuti ed all'avanguardia abbiamo l'epilazione con luce pulsata e laser a diodo di ultima generazione; metodi che permettono risultati duraturi e davvero soddisfacenti rispetto ai tradizionali metodi come la ceretta o il silk epil che ormai stanno per essere soppiantati da questi veri e propri trattamenti a dir poco rivoluzionari, che hanno come scopo il benessere fisico e la cura della persona!

Luce pulsata e laser a diodio per un'epilazione viso perfetta

Certamente ne avrete già sentito parlare,ma non siete mai riuscite a capire nello specifico di cosa si tratta! Le vostre amiche o la vostra estetista ve la consigliano ormai da tempo e ne parlano come di una manna scesa dal cielo! Ebbene sì: una volta realizzata una sola seduta di luce pulsata o di laser a diodo crederete davvero ai miracoli!

Questo trattamento utilizza un manipolo che emanando un fascio di calore a diverse lunghezze d'onda a seconda del tipo di pelle e pelo ed a seconda del colore e dello spessore di esso, va a colpire il bulbo pilifero, andandone a rallentare la crescita fino alla progressiva scomparsa!

Perchè questo metodo è considerato molto più vantaggioso rispetto ad una tradizionale ceretta?

Si tratta innanzitutto di un metodo completamente indolore che viene effettuato con un macchinario che utilizza un moderno sistema di refrigerazione sotto zero intensa, che minimizza la sensazione di calore, ed in particolare questo trattamento permette di ottenere un'esperienza personalizzata basata su un check-up generale realizzato con esperti e professionisti della pelle e della cura del corpo, che solitamente vanno ad analizzare il fototipo di pelle, il tipo di pelo e la sensibilità del soggetto prima dell'utilizzo dei macchinari per fare in modo di calibrarli in base alle esigenze dei singoli clienti.

La maggior parte dei centri estetici che utilizza il laser a diodo e la luce pulsata per la rimozione peli viso si avvale inoltre in maniera costante di un personale specializzato che segue con massima precisione rigidi protocolli ed in continua collaborazione con specialisti dermatologici.

Dopo le prime sedute, sarà possibile riscontrare i primi risultati: diradamento dei peli superflui, lenta ricrescita fino alla totale scomparsa ed indebolimento del pelo basteranno a convincervi che luce pulsata e laser a diodo sono il metodo di epilazione perfetto per voi e la pelle del vostro viso!

Copyright © 2011-2022
Nomasvello Italy srl
P.iva: 11522931002
All rights reserved
         NOMASVELLO
powered by H.T. srl