Scopri il
nostro
Blog

Tutti gli articoli con i preziosi consigli di Nomasvello


Depilazione permanente, pulizia viso, cura della pelle del viso e del corpo e tanto altro ancora: sono gli argomenti che troverete negli articoli del blog di Nomasvello. I consigli degli esperti, come utilizzare prodotti e cosmetici, come proteggere la pelle dal sole e dal freddo. Negli articoli del blog di Nomasvello tutto ruota intorno alla cura del proprio corpo e della propria pelle!
Depilazione Definitiva Uomo: come funziona
Categoria Depilazione      Giovedì 04 Agosto

Depilazione Definitiva Uomo: come funziona

Finalmente la depilazione definitiva uomo è sbarcata anche tra i macho man che semplicemente per imbarazzo hanno sempre evitato di sottoporsi ad un trattamento depilatorio creando una sorta di consuetudine per cui l’uomo medio non dovrebbe depilarsi o comunque sottoporsi a trattamenti estetici. Con Nomasvello tutto ciò è ormai un brutto sogno poiché, per via dei trattamenti a luce pulsata intensiva, il dolore derivante da cerette e strappi è praticamente annullato e di conseguenza sempre più uomini si affidano alle mani saccenti del team operativo dell’azienda per intraprendere un percorso di depilazione definitiva.

Come funziona la depilazione definitiva uomo?

La depilazione laser è una pratica in cui un raggio di luce specifico bypassa l'epidermide e colpisce il follicolo, disabilitando il ciclo riproduttivo dei peli senza danneggiare la pelle. Quando il follicolo viene distrutto, il fusto del pelo diventa debole e alla fine, in seguito ad un periodo di trattamento, il follicolo muore facendo sì che non ricrescano i peli. Gergo scientifico a parte, la luce del laser viene assorbita dal pigmento del pelo, viene convertita in calore e successivamente indebolito fino alla caduta.

La depilazione laser è utile per gli atleti

Oltre a liberarsi dell’inestetismo del pelo scuro o lungo e superfluo, la depilazione laser uomo ha evinto, in seguito ad esperimenti, la facoltà di sviluppo e definizione muscolare. Per questo motivo molti culturisti si sottopongono a trattamenti laser. Ma non solo, vi sono testimonianze di ciclisti e soprattutto nuotatori che ne traggono ottimi benefici.

Nel caso dei ciclisti, che depilano anche la parte inferiore del corpo, lo fanno in primis per evitare irritazioni da sfregamento con le aderenti tute da competizione ed in secondo luogo per potenziare gli adduttori delle gambe che si è riscontrato essere più resistenti se trattati con luce laser e successivamente protetti con collant compressivi.

Nel caso dei nuotatori, in seguito a test fisici e di laboratorio, è stato riscontrato che la depilazione laser rimuovendo i peli che generano attrito e potenziando i muscoli sottostanti, riesce a far risparmiare un decimo di secondo per vasca e questo è un dato utile da considerare se si compete per un record.

Un ulteriore vantaggio per gli atleti che si sottopongono a trattamenti di depilazione definitiva, riguarda le tempistiche, infatti, eliminano i peli dal proprio corpo si risparmia tempo nella fase pre-gara in cui solitamente si impiegava il tempo anche per la depilazione.

Perché sottoporsi ad un trattamento depilatorio?

La depilazione definitiva uomo è allettante per tutti coloro i quali non si sentono a proprio agio con i peli in eccesso sulla schiena, sul petto, sullo stomaco o dappertutto. In molti si depilano ma senza eccedere, rischiando di sembrare delle lumache, alcuni, per esempio depilano solo la parte del torace o della schiena per un aspetto più pulito. Un altro motivo è sicuramente l’igiene poiché innanzitutto un corpo depilato è quasi privo di pruriti sparsi che spesso possono portare la perdita di peli in ambienti imbarazzanti, come ad esempio in cucina, in più, come per i ciclisti, l’assenza di peli evita la frizione con gli indumenti e quindi le irritazioni cutanee anche leggere.

Un’altra prospettiva della depilazione definitiva uomo di cui tenere conto è la possibilità di curare, con lo stesso processo che riguarda la depilazione, anche piccole problematiche inerenti alla pelle, soprattutto del viso. In molti casi, infatti, la follicolite ricorrente, viene trattata con il laser in modo da ridurre anche la mole numerica di peli e far sì che non si ripresenti il problema mantenendo la pelle del viso fresca ed elastica.

Conclusione

Sottoporsi ad un trattamento di depilazione definitiva uomo di Nomasvello si traduce in affidarsi a mani esperte che concorrono per la soddisfazione del cliente e per la perfezione nel trattamento, ciò significa che Nomasvello è l’unica scelta consapevole per i propri obiettivi di bellezza.

Copyright © 2011-2022
Nomasvello Italy srl
P.iva: 11522931002
All rights reserved
         NOMASVELLO
powered by H.T. srl