Scopri il
nostro
Blog

Tutti gli articoli con i preziosi consigli di Nomasvello


Depilazione permanente, pulizia viso, cura della pelle del viso e del corpo e tanto altro ancora: sono gli argomenti che troverete negli articoli del blog di Nomasvello. I consigli degli esperti, come utilizzare prodotti e cosmetici, come proteggere la pelle dal sole e dal freddo. Negli articoli del blog di Nomasvello tutto ruota intorno alla cura del proprio corpo e della propria pelle!
Depilazione con Luce pulsata: quante sedute servono per avere risultati?
Categoria Depilazione      Lunedì 04 Maggio

Salve dottore, è da anni che mi depilo con la ceretta ma sono intenzionata ad iniziare una volta per tutte con la luce pulsata. Quante sedute di depilazione con luce pulsata sono necessarie per ottenere risultati?

Fabiola

--------------

Buongiorno Fabiola, il numero delle sedute dipende da diversi fattori, quali fototipo cutaneo, caratteristiche e del pelo, area da trattare, sesso ed età, condizione ormonale e fase del pelo. In generale, quindi, non è possibile determinare il numero di sedute senza una consulenza ravvicinata. Richiedendo la tua Prova gratuita, avrai la possibilità di verificare tutte le caratteristiche del tuo pelo e della tua pelle e quindi farti un'idea del percorso da intraprendere. 

In ogni caso, tra una seduta e quella successiva potrai continuare a depilarti, ma utilizzando metodi che non eliminino i peli alla radice (come invece avviene con ceretta, pinzette ecc.), come il rasoio o le creme depilatorie. All'inizio le sedute si svolgeranno necessariamente ogni mese, ma progressivamente la loro frequenza diminuirà, dato che il follicolo sarà sempre più indebolito ed i peli impiegheranno più tempo a ricrescere.

La ragione di questa necessaria periodicità è dovuta al fatto che la Luce pulsata intensa IPL svolge la sua efficacia solo quando il pelo si trova nella sua fase anagen, la fase di attività, durante la quale il pelo è "insediato" dentro la sua radice. In questo modo il pelo è connesso al bulbo pilifero e quando riceve la foto (luce) si accende come una miccia che arriva fino alla radice e distrugge le cellule germinative.

 

 

 

Copyright © 2011-2022
Nomasvello Italy srl
P.iva: 11522931002
All rights reserved
         NOMASVELLO
powered by H.T. srl