Depilazione laser in autunno: il momento giusto per iniziare?
Depilazione laser in autunno: è la stagione indicata per iniziare? Ovvero c’è un periodo in cui è consigliato o meno partire con una serie di trattamenti di depilazione laser? Se sì, quante sedute ci vogliono per vedere risultati? Sono queste le domande tipiche di chi ha bisogno di prepararsi all’idea della depilazione laser, soprattutto dopo l’estate.
Eh sì, perché magari per l’intera bella stagione c’è stato lo stress della continua ceretta, azione che non sempre porta benefici, anzi… Per questo insomma, e mille altri motivi si arriva a fine estate accarezzando l’idea di iniziare la depilazione laser in autunno per risolvere in maniera permanente il problema dei peli superflui. Ma andiamo con ordine e cerchiamo di rispondere alle domande più frequenti su questo caso.
In che mese iniziare depilazione laser?
In realtà oggi come oggi la depilazione laser si può iniziare in qualunque periodo dell’anno. Gli specialisti della materia, ovvero chi studia e lavora da anni, con successo in questo campo utilizza tecnologie e protocolli che mettono al sicuro la pelle a prescindere dalle temperature stagionali, dal sole o dal freddo.
Tuttavia, molti esperti suggeriscono di iniziare la depilazione laser in autunno, (o comunque nei mesi meno caldi, come approfondito qui) per una molteplicità di motivi: in generale si ha tempo di idratare meglio la pelle dopo i mesi di caldo e abbronzatura, le parti depilate sono più al riparo da luce ed agenti atmosferici, in quanto si è più coperti dai vestiti rispetto alla bella stagione.
Depilazione laser: 3 cose da sapere prima di iniziare
Come si può immaginare, sono tanti i dubbi e le domande da parte di chi ha sempre utilizzato vecchi metodi quali ceretta o altro. Cerchiamo di rispondere brevemente a quelle più frequenti per chiarire la questione ed iniziare con il piede (anzi, con il “pelo”) giusto!
Il laser è doloroso?
Si tratta questa di una delle domande più frequenti in assoluto, e la risposta è “no”, soprattutto se ci si affida ai professionisti e non a persone improvvisate e non preparate. Nomasvello ad esempio, oltre ad avere macchinari di ultima generazione, certificati e testati, utilizza protocolli di intervento rigidi e sicuri, frutto di anni di esperienza e di studio medico e scientifico da parte della casa madre. Si potrebbe avvertire una lieve sensazione di calore e nulla più.
I trattamenti sono costosi?
Altra domanda ultra frequente, la cui risposta è “no”. Nomasvello è stata la prima azienda ad offrire servizi di depilazione permanente alla portata di tutte le tasche, introducendo il prezzo fisso “a zona” e “a seduta”. Nessun esborso eccessivo quindi prima ancora di iniziare e pagamenti immediati di volta in volta, senza alcun obbligo di tornare. Oggi la tariffa è di €39,00 a zona, per seduta, con tante offerte per chi ha bisogno di lavorare su più zone contemporaneamente.
Quante sedute si devono effettuare per vedere risultati?
Qui la risposta potrebbe sembrare scontata ma non lo è, ed è: “dipende”. Sono molteplici i fattori che incidono sui risultati della depilazione laser: fototipo, situazione ormonale, sensibilità personale, eccetera. Si tratta di variabili molto personali e diversi da ognuno di noi. Si può dire che, già dalle prime sedute si possono notare dei risultati considerevoli.
Fusion, la depilazione permanente Nomasvello
Se la tua scelta è di iniziare la depilazione in autunno, o in qualsiasi altro momento, meglio scegliere aziende che da sempre sono specializzate in questo campo con successo. D’altronde se più di un milione di clienti si dice soddisfatto, un motivo ci sarà per scegliere Nomasvello. Da alcuni anni l’azienda ha messo a punto il metodo “Fusion”: Laser a diodo e Luce pulsata, insieme per un mix di tecnologia e precisione da accontentare tutte le esigenze di eliminazione dei peli superflui. Un servizio altamente personalizzato costruito su misura di ogni cliente. Prova ora: è gratis, basta riempire il form e richiedere un appuntamento