Scopri il
nostro
Blog

Tutti gli articoli con i preziosi consigli di Nomasvello


Depilazione permanente, pulizia viso, cura della pelle del viso e del corpo e tanto altro ancora: sono gli argomenti che troverete negli articoli del blog di Nomasvello. I consigli degli esperti, come utilizzare prodotti e cosmetici, come proteggere la pelle dal sole e dal freddo. Negli articoli del blog di Nomasvello tutto ruota intorno alla cura del proprio corpo e della propria pelle!
Depilazione permanente: l'inverno è la stagione migliore
Categoria Depilazione      Domenica 04 Dicembre

Depilazione permanente: l'inverno è la stagione migliore

Sicuramente la stagione migliore per sceglie l'epilazione permanente è l'inverno! I motivi sono molti ma anche lo scetticismo nei confronti di questi nuovi trattamenti non è stato completamente abbattuto. In molti, infatti, continuano a preferire il "fai da te" oppure optano per le tradizionali forme di epilazione ricorrendo a cerette, rasoi e pinzette. 

I vantaggi della depilazione permanente

Scegliere un trattamento di depilazione permanente significa scegliere alcuni vantaggi indiscussi. In primo luogo i risultati sono definitivi perché si agisce in profondità distruggendo il bulbo pilifero e non come accade con i tradizionali metodi di epilazione che si concentrano sullo strappo o sul taglio. Il trattamento è totalmente indolore a differenza di cerette, epilatore elettrico o pinzette. Questi strumenti, oltre a non assicurare risultati nel tempo, creano dei micro-traumi alla pelle, creando macchie ed inestetismi che possono perdurare nel tempo. La depilazione permanente permette di ottenere risultati efficaci e in poche sedute in tutte le aree di trattamento che, nel caso del viso, comprende: labbro superiore; guance; mento; collo. Le zone del corpo che possono essere trattate sono: petto, schiena, addome, braccia, spalle, inguine, gambe. Rispetto ai tradizionali metodi di epilazione che richiedono un intervento costante e periodico, con i trattamenti permanenti possono essere sufficienti da 3 a 10 sedute per ottenere risultati apprezzabili e definitivi. Prima di procedere con i trattamenti, le esperte di Nomasvello effettuano un check-up per comprendere in quale modo procedere e i macchinari utilizzati possono essere calibrati dallo specialista in base alle caratteristiche del paziente.

 

Perchè è meglio in inverno?

Se quindi sei stanco dei vecchi metodi di epilazione dolorosi e potenzialmente dannosi per la cute, la stagione migliore per scegliere l’epilazione permanente è senza dubbio l’inverno poiché funziona infatti meglio sulla pelle chiara, non abbronzata. La depilazione permanente, infatti,  sfrutta la luce pulsata (o il laser a diodo) che colpisce il pelo, surriscaldando e indebolendo il bulbo pilifero. La luce pulsata colpisce il pelo riconoscendolo dal suo colore scuro. Il colore scuro del pelo è conferito dalla melanina che in questo caso diventa molecola bersaglio, oggetto della trasformazione della luce laser in calore. In estrema sintesi potremmo dire che in estate, con la pelle abbronzata dal sole, il trattamento di luce pulsata potrebbe non avere la stessa efficacia oppure potrebbe richiedere un numero maggiore di sedute. In questo caso, si opta per il laser a diodo che ha una lunghezza d'onda più specifica per colpire solo la melanina contenuta nel pelo e quindi, è fattibile anche in estate, con la pelle abbronzata.

Sos fai da te

La rimozione parziale o totale dei peli non rappresenta un elemento di rischio per la salute ma procedere con metodi come ceretta, pinzetta o epilatore elettrico potrebbe creare inestetismi importanti per la pelle che sarebbe meglio evitare. Sono in molti coloro che, nonostante le difficoltà e gli scarsi risultati offerti dai tradizionali metodi di epilazione sono ancora restii a provare strumenti come la luce pulsata o il laser. Spesso la preoccupazione è legata all'elevato costo o alla paura che questo tipo di trattamento possa, pur essendo indolore come anzidetto, danneggiarte i tessuti. Niente di più falso. 

Per quanto riguarda il fattore economico, il maggior costo richiesto dall'epilazione permanente è un inganno perchè in realtà essendo sufficienti poche sedute per risolvere definitivamente il problema, potrebbe costare meno rispetto ad anni e anni di cerette! Ci solo inoltre offerte e pacchetti volti ad incentivare trattamenti di epilazione permanente.  I professionisti di Nomasvello sapranno dare il giusto consiglio di bellezza con particolare attenzione alle esigenze del singolo paziente. 

Copyright © 2011-2023
Nomasvello Italy srl
P.iva: 11522931002
All rights reserved
         NOMASVELLO
powered by H.T. srl