Epilazione Donna: quale metodo scegliere?

Epilazione Donna: quale metodo scegliere?

Epilazione Donna: quale metodo scegliere?

Ci sono una miriade di metodi tra cui scegliere quando si tratta di epilazione donna: alcuni più costosi, altri più complicati, altri più dolorosi, altri più duraturi. In questa breve guida all’epilazione donna è possibile capire qual è la soluzione migliore per rimuovere i peli dal proprio corpo senza alcuno sforzo extra che comprometta salute e portafogli.

Il tris di epilazione donna più conosciuto ed adottato

La rasatura è uno dei metodi più economici e facilmente accessibili per rimuovere i peli perché ci si può radere da sola, sotto la doccia o a secco e ci vogliono solo uno o due minuti in più per coprire aree estese come le gambe l’inguine o le ascelle.

Nelle controindicazioni dell’epilazione donna con rasoio sicuramente ci sono possibili graffi e tagli, ma se si usa un rasoio progettato per donna, si sostituisce frequentemente la lama e si lubrifica bene la pelle con un gel o una schiuma da barba cremosa, è possibile ridurre al minimo eventuali danni.

Ceretta

La cera calda e fusa viene applicata sulla pelle, a strisce, seguendo la stessa direzione della crescita dei peli, quindi rimossa nella direzione opposta, in contropelo. Il calore fa dilatare leggermente i follicoli piliferi, facilitando la rimozione dell'intero pelo, inclusa la radice.

È sempre bene fare particolarmente attenzione poiché la ceretta sulla pelle può causare arrossamenti, irritazioni e danni da strappo. Nel caso in cui lo strappo è troppo forte e tende a spezzare i peli, la ceretta può anche causare peli incarniti, specialmente nella zona bikini. Per ridurre al minimo il rischio, esfoliare la pelle prima della ceretta ed il gioco è fatto. Altro consiglio comune, se si utilizza cera brasiliana senza strisce, di “lubrificare” la zona da trattare con del borotalco in fase pre-cera.

Il problema più grande con la ceretta è il potenziale di infezione batterica. I professionisti della ceretta dovrebbero sempre usare un nuovo bastoncino per ogni cliente e dovrebbero davvero usare un nuovo bastoncino per ogni applicazione. La doppia immersione, specialmente quando si tratta di cere brasiliane che, utilizzate senza strisce, sono adatte a zone intime e talvolta più esposte a rischio di infezione. Quelle aree hanno una pelle più sottile e più sensibile e, continuando a riutilizzare lo stesso bastoncino, c'è un maggiore potenziale di imbattersi in batteri dannosi.

Poiché la ceretta rimuove i peli alla radice, i risultati possono durare fino a quattro settimane. Ma attenzione, non vige la stessa regola per tutte le donne e soprattutto in tema ceretta bisogna fare i conti con il dolore dello strappo che talvolta, nei giorni pre-mestruali, potrebbe risultare molto più doloroso.

Depilazione laser

In casa Nomasvello il laser e la luce pulsata sono il re e la regina dell’epilazione donna.

Questo metodo high-tech di depilazione colpisce i follicoli piliferi con il calore del laser, rimuovendoli a fondo per prevenire la futura ricrescita. È l'opzione di rimozione dei peli più costosa rispetto alle precedenti citate, ma anche la più duratura.  

Tra i vantaggi dell’epilazione donna con laser vi è sicuramente la possibilità di trattare tutto il corpo in modo da avere una pelle omogenea e liscia.  

L’epilazione donna con laser talvolta avviene anche in chiave domestica con scarsi o disastrosi risultati. Certamente come trattamento è molto più sicuro se eseguito da un esperto che non solo è stato addestrato all'uso dell'attrezzatura, ma ha anche una vasta conoscenza della pelle. In mani inesperte, i laser possono facilmente causare danni alla pelle che vanno dalle ustioni ai cambiamenti di pigmento.

In merito all’efficacia ed alla durata, in casa Nomasvello, rispettando la tabella di marcia delle sedute, si raggiungono con facilità anche gli otto mesi prima che qualche piccolo pelo sottile sbuchi.

Affinché si voglia raggiungere l’obiettivo di chiudere definitivamente i rapporti con i propri peli sicuramente è necessario qualche piccolo ritocco qua e là di tanto in tanto.

indietro
Categorie Popular Post Parla l’esperto Bellezza (9) Consigli (8) Epilazione (45) Lifestyle & Co. (0) No+Vello (2) Salute (0) Video (1) Epilazione laser cosa fare prima per prepararsi al meglio Leggi > Epilazione laser: come funziona il trattamento Leggi > Epilazione permanente: l'inverno è la stagione migliore Leggi > Epilazione Laser: Cosa non fare dopo il trattamento Leggi > Depilazione definitiva viso: quello che c'è da sapere Leggi > Eliminare i peli definitivamente? Tutto quello che c'è da sapere Leggi >
Nomasvello Italy S.r.l. P.iva: 11522931002 ©2023 All Rights Reserved Privacy Policy Cookie Notice TRATTAMENTI PRODOTTI NO+VELLO SEGUICI SU + Fusion + Pulizia viso Proskin + Creme + Detergenti + Fialette + Linea corpo + Maschere + Sieri + I centri + Acquista online + Promozioni + Blog + Supporto